Ciao ragazziii!! Oddio da quanto tempo che non scrivo.. scusatemii!!
Allora, in questo post vi racconterò la mia estate, che non è stata proprio delle migliori..
Durante tutto Giugno e l'inizio di Luglio ho avuto delle discussioni con Cristian e c'era un po' di tensione nell'aria perchè non era mai capitato prima d'allora di litigare così spesso. Tuttavia siamo comunque riusciti a stare insieme ed ora il nostro rapporto sta proseguendo bene, o così sembra!
Finito il periodo delle discussioni abbiamo deciso, definitivamente, di prenotare la nostra vacanza a Malta (come ho scritto nei post precedenti). Tuttavia si sono presentate altre difficoltà!
Qualche tempo dopo la prenotazione del volo, infatti... ebbi un incidente stradale!!!
Praticamente il 19 luglio andai in una discoteca in una città vicino alla mia..e quanto mai l'ho fatto!!
PUNTO 1: a me non piace la discoteca
PUNTO 2: non avevo voglia di andarci perchè ero stanca
PUNTO 3: ci sono andata perchè, essendo Venerdì sera, non mi andava neanche di tornare alle 11 di sera a casa, mentre tutti gli altri andavano a divertirsi..
Ad ogni modo, la serata è stata pallosa, non vedevo l'ora di tornare a casa..MA mentre stavamo tornando, verso alle 3:35 di notte la ruota posteriore sinistra è scoppiata (a causa di un chiodo)
Io ero seduta in mezzo a due mie amiche sui sedili posteriori e nel momento in cui la ruota è scoppiata abbiamo fatto un testa-coda VELOCISSIMO e poi siamo finiti in una specie di fosso ribaltandoci su noi stessi 3 volte e mezzo! E' un po' difficile da descrivere, ve lo spiego step-by-step xD
1. sentivamo un rumore strano e ad un certo punto il suono è aumentato
2. di botto il rumore è cessato con lo scoppio della gomma e siamo finiti dritti nell'altra corsia
3. la macchina andava per conto suo e più il ragazzo che guidava schiacciava il freno, più la macchina acquisiva velocità
3. Il mio amico ha sterzato il volante prima a destra, poi a sinistra, poi ancora a destra ecc. facendo quindi un testa-coda alla velocità della luce! (lasciamo stare il rumore assordante delle ruote che sgommavano)
4. io che tenevo gli occhi aperti ho visto tutto.. e ho notato che la macchina si è indirizzata verso il fosso (o meglio, un campo più in basso rispetto alla strada).. andando veloci, l'auto ha SALTATO dalla strada al campo, ma con l'impatto ha perso equilibrio
5. la macchina si è ribaltata sempre verso sinistra e ci siamo capovolti 3 volte (anche se sembrano molte di più)
6 mentre l'auto stava per compiere il quarto giro su se stessa si è fermata su sul lato destro, per poi ritornare alla sua posizione naturale con un colpo fortissimo ( e meno male che non ci siamo fermati a testa in giù, col tetto per terra!)
7. probabilmente abbiamo fatto anche ALTRE "capriole" diverse da quelle che ho descritto, perchè non si spiega come la macchina sia entrata col muso verso il campo e poi si sia fermata rivolta verso la strada! D:
Una volta che il tutto finì, mi sono ritrovata con il braccio tutto intrecciato con quello della mia amica e mano nella manco con lei (che tenere!)
La prima cosa che ho fatto è stata quella di toccarmi la testa, per sapere se era tutta intera e se ero veramente viva (ahahahah). Poi ho guardato le mie amiche per vedere se stavano bene e sono scesa subito dalla macchina (mi stava venendo una crisi di panico a stare lì dentro!). Quando sono uscita ho camminato veloce (?) verso il nulla accorgendomi che ero a piedi nudi (avevo perso le scarpe xD). Poi quando ho visto in che condizioni era la macchina ho rabbrividito, era DISTRUTTA!
Di seguito ho incominciato a cercare il cellulare che era volato fuori dalla macchina, ma non lo trovavo.. ero entrata in panico totale perchè se mi abbassavo per cercarlo mi girava la testa e non riuscivo a mirare il punto giusto, mentre quando alzavo il braccio avvertivo un forte dolore alla clavicola sinistra. Poi ho sentito una mia amica urlare dicendo che era sporca di sangue, ma non aveva nessuna ferita..ebbene, scoprii che il sangue era il mio! xD I vetri mi avevano tagliuzzato la pelle!
Comunque...eravamo tutti salvi!!! Sicuramente la fortuna è stata quella di essere state in 5, perchè se sui sedili posteriori ci fosse stata solo una persona sarebbe volata fuori sicuramente!
Dopo qualche minuto sono arrivati gli altri nostri amici.. Poi è arrivata subito una guardia medica che stava percorrendo quella strada per andare in missione (?!) e si sono fermati subito ad aiutarci!
Più mi tranquillizzavo più il dolore alla spalla aumentava e non riuscivo a muoverla, e quando l'ho toccata ho sentito che era tutta stortaAaAaA che schifo!!!! Mi si era rotta la clavicola!!
Così, mi hanno caricato in ambulanza, ero pallida come un cadavere, avevo la febbre e tremavo dal freddo (anche se c'erano 40 gradi!) e mi hanno messo la coperta di lana ahahah
quanti dettagli che vi sto raccontando XD Facciamola breve: il giorno dopo sono uscita dall'ospedale col collarino e un tutore che mi copriva braccio e schiena, non vi dico che spettacolo!!!!
Dopo 10 giorni me l'hanno sostituito con un bendaggio a "8" che mi tirava indietro le spalle (che DOLOREE) e l'ho portato fino al 17 agosto!
Ora sono guarita, riesco a muovere il braccio e anche a sollevare pesi! Evvaii..peccato che mi si veda il callo osseo -.-" Ora ho l'osso bruttissimo
Fortunatamente ho deciso comunque di partire, perchè l'ultimo bendaggio potevo toglierlo un po'!
Quindi ora vi racconterò di Malta postando qualche fotina ^^
Io e Cristian siamo partiti il 7 di Agosto nel pomeriggio e siamo atterati la sera.. Là parlavano tutti inglese ed è stato un po' difficile capire perfettamente cosa dicevano (soprattutto quando dovevamo trovare la strada dalla fermata dell'autobus all'hotel!!)
La stessa sera abbiamo fatto un giretto a Bugibba, dove risiedevamo, e abbiamo cenato tardi (verso le 11 di sera xD) e lasciamo stare che una cameriera continuava a guardare Cristian!!
Il giorno dopo siamo stati nella spiaggetta sempre a Bugibba.. anche se c'erano un po' di vecchietti xD
Il secondo giorno, invece, abbiamo fatto una crociera verso la "Blue Lagoon", una lagona incontaminata e dall'acqua cristallina *-*
Poi abbiamo fatto il tour del Nord di Malta a bordo del "sight-seeing" e abbiamo visto tanti posti interessanti.. ad esempio la capitale: Valletta.. molto religiosa e bella! Siamo stati poi a "Mellieha" dove c'era una spiaggia bellissima, ed il mare era molto bello, le onde erano altissime e Cristian si divertiva a sfidarle! Peccato che un'onda gigantesca ci abbia travolto gli zaini..e mi si è anche rovinata la macchina fotografica!!! >.<
Poi siamo stati alla "Golden Bey" sempre a Mellieha..faceva un caldo bestiale ed io stavo malissimo! Essendo allergica a qualche componente della sabbia mi era venuto l'eritema solare e quando stavo al sole, anche se ero vestita, mi sentivo bruciare la pelle! Infatti non siamo stati lì tanto :(
L'ultimo giorno siamo rimasti in una spiaggetta di Bugibba, dove c'erano i sassolini così non soffrivo per la sabbia xD (tralasciamo anche il fatto che, alcune volte, per entrare in mare si doveva usare la scaletta.. e riuscire a salirci dal mare profondo fino a riva, con un braccio solo..è stata un'impresa difficile!)
Per quanto riguardo la sera siamo sempre rimasti a Bugibba, tranne due volte..una sera abbiamo camminato fino a Qawra, una città vicino alla nostra, e un'altra siamo andati a St. Julien..una città piena di giovani e di discoteche (= territorio di Cristian, = territorio che io odio) abbiamo fatto un giro e abbiamo visitato L'hard-rock cafè..anche se non era il massimo!
Tutto sommato è stata una vacanza carina dai..abbiamo "staccato" dalla solita vita di tutti i giorni!
Ora vi mostro alcune foto:
BUGIBBA:
DURANTE LA CROCIERA:
LA LAGUNA BLU
MELLIEHA:
DURANTE LA GITA SUL SIGHT-SEEING:
Per ora è tutto, vi saluto, alla prossima!!